Entra nel mondo True e ricevi l’esclusiva guida CMF (Color, Material, Finishing)  Clicca qui
  • Stories
  • Collezione True Autunno 2021

Collezione True Autunno 2021

Cosa importa adesso?
Partire da zero.

La collezione True per questo inedito Salone settembrino ha un comune denominatore: la palette “Long Term” ispirata al benessere olistico, ai colori della natura, dalla terra agli orizzonti cerulei.
E’ una collezione che prevede elementi profondamente diversi tra loro, ma componibili e compatibili.
Un nuovo modo consapevole di vivere lo spazio in cui gli ambienti domestici si uniscono e ibridano per influenzare una rielaborazione dei principali look lounge e leisure con tessuti naturali e dettagli tecnicamente sempre più evoluti.
Con etica, fiducia e trasparenza, ci troviamo di fronte a una nuova visione, ad una più consapevole messa a fuoco del concetto di sostenibilità.
I brand devono creare comunità reali per condividere, informare e supportare il futuro delle loro collezioni; i consumatori sono alla ricerca di autenticità e trasparenza, facendo della responsabilità uno dei principali fondamenti di scelta e di acquisto.
True sta lavorando sempre più con quest’ottica. Dalle sedute al tavolo, dai coffee table ai pannelli divisori, dagli sgabelli alle poltroncine tutti gli oggetti sono nati attorno al concetto “design attraverso up-cycling”.

,

“Sedersi sul bracciolo non è più un gesto da bambini o da impertinenti, ora il bracciolo è fatto apposta per ospitare e sostenere.”

Francesco Favaretto

Fender

Si amplia la famiglia Fender, nata con divano e poltrona, per declinarsi anche in poltrone lounge e poltroncine. Una famiglia di sedute, da lounge e da tavolo, nata attorno ad un elemento iconico e riconoscibile: il bracciolo. L’elemento fortemente distintivo di questa collezione sta in un dettaglio che si fa oggetto, in un accessorio che diventa parte integrante del tutto: il posto in cui solitamente si appoggia passivamente il braccio diviene in realtà una seduta e un sostegno aggiuntivo, un cilindro confortevole su cui sostare per usare la poltrona in modo più dinamico e meno formale.

Scopri Fender
,

"Il modulo, oltre a garantire il comfort acustico, è adatto a ritmare e arredare i luoghi di lavoro, gli open space, le lounge degli hotel, ma anche le abitazioni private. Perfetto come sfondo per la nuova era delle continue call via web."

Defne Koz & Marco Susani

Patch

La collezione dei pannelli divisori fonoassorbenti Patch, ormai diventati una delle icone di True, si arricchisce di un’innovativa e particolare declinazione: quella in legno.
La famiglia di questi pannelli autoportanti in multistrato di faggio, con finitura rovere o noce, installati su un tubo d’acciaio nasce con l’intento di garantire la privacy, ma senza isolare del tutto la visione e la percezione dell’ambiente circostante.

Scopri Patch
,

“Un segno continuo, una linea senza interruzioni, senza inizio e senza fine, che definisce la struttura e avvolge la persona seduta.”

Defne Koz & Marco Susani

Flow

La linea continua, fluida e sinuosa da cui è nato lo sgabello Flow, si calibra in nuove proporzioni, trasformandosi in sedia da tavolo e seduta da lounge.
La scocca, liscia e dall’estetica pulita ed essenziale, è costituita da un multistrato di faggio con finitura in rovere o in noce. Mentre la struttura a slitta è formata da un tondino d’acciaio verniciato seguendo le palette del nostro CMF e, volendo, anche con colori su misura.

Scopri Flow
,

“Una famiglia di tavolini che si ispira alla natura. Camminando nei boschi la vista dei tronchi che si ripetono uno dietro l’altro creano prospettive sempre diverse.”

E-ggs

Silvestro

Un nome giocoso ed evocativo al tempo stesso che rimanda alle foreste, ma anche alla dimensione ludica degli oggetti del quotidiano. Silvestro, così hanno battezzato il loro nuovo coffee-table disegnato per True, Gaia Giotti, Giona Scarselli, Cristina Razzanelli ed Erica De Candido dello studio E-ggs. Un gruppo di progettisti costituiti da designers e architetti che fondendo le loro esperienze formative e le loro visioni, danno sempre forma ad oggetti sostenibili e facilmente integrabili nel quotidiano, siano essi da casa o da ufficio.

,

"Inside nasce dal suo bordo. E’ una cornice morbida, avvolgente ed ergonomica, capace di accogliere il corpo di chi si appoggia e le mani di chi lo sfiora."

Parisotto+Formenton

Inside

Un tavolo che prende forma dal suo bordo, una cornice in legno massello di rovere o frassino, dentro la quale si appoggia il piano in mdf con finitura in rovere, o laccato o in altre finiture a scelta. La struttura portante è costituita da un gamba centrale a colonna concentrica in acciaio finito in un’ampia gamma di colori.

Scopri Inside
Milano Design Week

5-10 Settembre

Copenhagen 3 Days of Design

16-18 Settembre

Paris Workspace Expo

5-6-7 Ottobre