Ferrero Technical Center è il nuovo polo per l’innovazione tecnologica impiegata dal brand che, all’insegna della Slow Architecture, mette ambiente e persone al centro della propria visione.
Gli arredi True si integrano alla perfezione con il desiderio di comfort working richiesto da Ferrero e abilmente messo a punto dai progettisti. Complici materiali e colori, gli uffici ben si legano al contesto naturale che circonda l’edificio.
L’architettura moderna, le vetrate continue e le aperture modulari, non si pongono infatti come barriere ma, piuttosto, come spontanee prosecuzioni dell’esterno verso l’interno. Il desiderio di vedere protagonista il paesaggio verdeggiante e la voglia di renderlo presente anche dentro le zone meeting, hanno portato i designer a scegliere arredi True che prediligono componenti in legno.
Nei diversi locali sono stati posizionati tavoli Blade nella forma quadrata, accompagnati da sedie Not Wood, mentre, per la sala dedicata a veloci break, si è optato per Blade circolari. In alcuni spazi invece, compaiono le sedute Kay, create grazie alla magnifica unione di due scocche di compensato ricurvo e dal sedile morbido e
rivestito. In altri, Not imbottite che fanno accomodare l’ospite intento a dialogare con il team durante brainstorming e riunioni.
E ancora, il sistema di tavolo e sedute E-quo, i pouf Code per ricreare un ambiente raccolto e informale, ed altri componenti singoli che vanno ad arricchire piccoli spazi di relax. La panca DNA che dona sempre un tocco di vivacità al luogo di destinazione. Le sedie Not Out insieme a Notable per il massimo relax all’aperto.
Una splendida sede, quella di Ferrero Technical Center, che strizza l’occhio a modernità e innovazione seguendo la filosofia nZEB, nearly Zero Energy Building.
Ferrero Technical Center ha vinto il premio per la sostenibilità 2023 nella categoria EDILIZIA – EX NOVO, un traguardo importante che merita un plauso e che ci rende orgogliosi di aver partecipato e contribuito alla realizzazione di un progetto di così alto spessore.
Project: ©Frigerio Design Group
Photo: Anna Positano e Gaia Cambiaggi | ©Studio Campo, ©Enrico Cano