Entra nel mondo True e ricevi l’esclusiva guida CMF (Color, Material, Finishing)  Clicca qui
,

Aldo Parisotto (Monselice, 1962) si laurea nel 1988 in Architettura allo IUAV di Venezia con James Stirling. Dal 2001 al 2003 è titolare del corso di interior design a Trieste e tuttora continua l’attività di visiting professor in diverse realtà accademiche italiane.

Massimo Formenton (Padova, 1964) si laurea in Architettura allo IUAV nel 1989. Nel 1990 inizia l’attività professionale dei due progettisti e nasce a Padova lo studio Parisotto + Formenton Architetti che dal 2004 ha sede anche a Milano.

La ricerca progettuale si orienta verso molteplici temi, sviluppando esperienza nel contesto nazionale ed internazionale. Nell’ambito architettonico si cimentano con realizzazioni museali, commerciali e residenziali (recentemente concluso il restauro dello storico palazzo Ricordi a fianco della galleria Vittorio Emanuele a Milano). Nell’architettura d’interni il core business è rappresentato dal retail design a 360°, dal concept al project management, anche attraverso le prolungate collaborazioni con importanti aziende italiane ed internazionali della moda e del lusso (fra gli altri, Francesco Biasia, Salvatore Ferragamo, Eleventy, Testoni e Vic Matiè). Parisotto + Formenton sono inoltre autori del concept delle boutique e dei boutique-bar Nespresso di tutto il mondo. 

Prodotti True Design

Millepiedi

Il design contemporaneo ed essenziale di questo sistema di sedute declina in svariate configurazioni un’idea concettuale di funzionalità e flessibilità, coniugata con un’estetica fatta di dettagli curatissimi.

Millepiedi

Oscar

Oscar: un divano con schienale che segue un design dalla struttura geometrica, addolcita da curvature e linee morbide.

Oscar

Code

Un sistema di sedute comode, flessibili e adatte ad ogni spazio grazie alle possibilità sintattiche infinite.

Code

Code Out

Un sistema di sedute easy, flessibile e adatto ad ogni spazio grazie alle possibilità sintattiche infinite.

Code Out

Blade Cabinet

La collezione Blade è composta da tavoli e consolle, disponibili in differenti varianti e connotati da una grande leggerezza formale.

Blade Cabinet

Inside

Un tavolo che prende forma dal suo bordo, una cornice in legno massello di rovere o frassino, dentro la quale si appoggia il piano in mdf con finitura in rovere, o laccato o in altre finiture a scelta.

Inside

Clara

Piccola collezione di sedute, composta da poltroncina, divano e dormeuse, caratterizzata da forme avvolgenti.

Clara

Wing Kitchen

Molto più di un tavolo: uno spazio da vivere che si fa cucina e luogo di convivialità, diventando il cuore pulsante della vita domestica e lavorativa.

Wing Kitchen

Flap Kitchen

Flap Kitchen è la mini cucina pensata per i luoghi condivisi o workspace contemporanei progettata da Parisotto+Formenton.

Flap Kitchen

Wing

Wing è un tavolo che nasce per gli ambienti di lavoro, ma può essere declinato in contesti di home-office o domestici.

Wing

Tod

Ispirato ai tradizionali sgabelli da lavoro o da disegno, TOD è disponibile in due altezze diverse.

Tod

Blade Coffee

I nuovi coffee table nascono dalla famiglia Blade, con cui condividono la grande leggerezza formale e lo smusso marcato del piano che alleggerisce la percezione delle sue forme. 

Blade Coffee

Grillo

Poltroncina lounge con struttura in legno curvato.

Grillo

Blade

La collezioni Blade è composta da tavoli e consolle, disponibili in differenti varianti e connotati da una grande leggerezza formale.

Blade