Soluzioni d’arredo moderne e funzionali per gli uffici di Snaitech
Nella nuova sede di Snaitech a Milano, azienda leader nel settore dei giochi online, True Design ha collaborato con lo studio di architettura WM Studio – Menato & Meneghetti per realizzare un progetto di arredo completo e su misura. L’intervento ha riguardato tre interi piani del palazzo VP22 in via Vittor Pisani, a meno di cinque minuti dalla Stazione Centrale, un edificio completamente ristrutturato e trasformato in uno spazio di lavoro contemporaneo, tecnologico e flessibile.
Un nuovo spazio di lavoro per 300 persone tra flessibilità e design
Il progetto è stato pensato per circa 300 dipendenti. Questa scelta ha richiesto arredi adattabili, funzionali e fortemente personalizzati, in grado di supportare l’operatività quotidiana in un contesto dinamico. Le pareti in rovere sbiancato, le boiserie integrate con cucina nascosta, i banconi in vetro retroverniciato e tutti gli elementi su misura realizzati da True Design contribuiscono a creare un ambiente ordinato, accogliente e coerente con l’identità visiva dell’azienda.
Workstation Traders con tavoli Wing personalizzati
Il cuore operativo degli uffici è rappresentato dalla zona Traders, arredata con tavoli Wing completamente custom in finitura nera per valorizzare l’anima tecnologica dello spazio. Ogni postazione di tavoli Wing è dotata, infatti, di sei monitor, supportati dalla superficie rinforzata con mdf maggiorato, gambe in metallo e trave allargata, per garantire massima stabilità. Inoltre, un sistema di pannellatura forata con bracci orientabili consente la gestione libera del blocco monitor, mentre le torrette passacavi e le prese USB integrate nel piano permettono di avere ordine e praticità. Soluzioni tecniche pensate per un utilizzo professionale e intensivo.
Sale riunioni con tavoli Inside, Ermete e poltrone Not
Le sale meeting si distinguono per la presenza del tavolo Inside, abbinato alle poltrone Not – sedute ergonomiche dal design sobrio e accogliente – e del tavolo Ermete, anch’esso in combinazione con sedute imbottite della collezione Not. Una delle sale è stata arredata con un tavolo dalla forma a U, realizzato in Fenix nero: un elemento d’impatto che sottolinea il carattere sartoriale del progetto.
Spazi di incontro e relax con sedute modulari e informali
Le aree relax sono animate da una combinazione di elementi True Design: il sistema componibile Stone, presente nella zona accoglienza e reception, si integra con le poltrone Fender, i tavolini Anyway e i pouf Code (con e senza schienale), per creare spazi confortevoli e modulari. Nella reception, Stone dialoga con un bancone su misura in vetro retroverniciato e una boiserie multifunzione, che funge da armadiatura e parete divisoria.
Aree break con gradonata e cucina custom: convivialità e funzionalità
L’area break è uno spazio conviviale e informale, reso ancora più giocoso dalla presenza di una gradonata con cuscini tondi, dai pouf e da una cucina integrata, progettati e realizzati su misura da True Design. Tavoli alti e panche Equo completano l’ambiente, offrendo soluzioni robuste e pratiche per pause caffè, socializzazione e momenti di decompressione.